CASE HISTORY

Renault Zoe - The Sound of Change

Nel 1972 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite istituiva la Giornata Mondiale dell’Ambiente con l’obiettivo di ricordare la prima Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente, tenutasi a Stoccolma dal 5 al 16 giugno di quell'anno. In questa 48esima edizione, grande attenzione è stata data a due temi fondamentali: l’inquinamento atmosferico e il cambiamento climatico. Renault, azienda leader nel settore dell'elettromobilità, l'ha celebrata con Zoe, compatta cittadina totalmente elettrica che con le sue zero emissioni di CO2 in fase di utilizzo esprime al meglio l'impegno del Brand in tema di salvaguardia ambientale.

CONCEPT

La Zoe è la co-protagonista del video e divide la scena con la maestosità di una Roma vuota, dall'aria quasi surreale. I monumenti più iconici della Città Eterna fanno da sfondo ad una marcia silenziosa ed ecologica, in un tragitto che idealmente racconta la storia della città e il cammino che ha portato il modello ad affermarsi come la city car 100% elettrica più venduta del mercato.

 

RESULT

The Sound of Change è una clip inizialmente nata ad uso social, ma realizzata con una tecnica ed una cura per la fotografia degne di uno spot ADV.

Il video mette in risalto la bellezza di una Roma totalmente deserta, celebrando al tempo stesso il lato green della mobilità con quella che negli anni è diventata l'auto elettrica per eccellenza.