CASE HISTORY

Nero su Bianco

Luca è un ragazzo che lancia il suo primo singolo in modo quasi indipendente, impara a suonare su un vecchio piano che ha sempre avuto in casa e si avvicina alla musica forse grazie alla sensibilità che emerge con una storia d'amore che finisce. L'adolescenza, i 17 anni dell'autore e forse anche l'umiltà con cui approccia il canto, fanno di questo pezzo un "good listen" delle ultime generazioni.

CONCEPT

Il videoclip accompagna i pensieri e le parole dell'autore con una dinamica legata al flashback. Il taglio della regia e delle riprese riprende lo stile delle nuove generazioni musicali, con la macchina da presa a fuoco sul soggetto singolo, accompagnandolo in uno storytelling narrativo che ripercorre le fasi di una storia d'amore, la solitudine della fine e il valore dell'amicizia.

 

RESULT

Il videoclip sposa perfettamente lo stile musicale dell'autore e di questo pezzo, accompagnando chi ascolta per tutta la storia, con una narrazione eccellente e una fotografia cinematografica.

L'adolescenza e le prime storie d'amore creano la sensibilità giusta per scrivere parole che lasciano il segno. Nero su Bianco è il risultato di questa esperienza.