CASE HISTORY

Guida Michelin 2018

La Guida Michelin è di certo il riferimento più importante a livello mondiale per quanto riguarda la gastronomia e il turismo. Per uno chef, essere inserito nella pubblicazione è probabilmente uno dei riconoscimenti più importanti che possa ricevere durante la carriera. Nel 2018, abbiamo curato la produzione e la post produzione del video di presentazione della Guida, in un progetto realizzato con la collaborazione di Lexus, brand di riferimento nel settore premium dell’automotive.

CONCEPT

L’obiettivo è stato chiaro sin da subito. Dare risalto alla comunione degli ideali di eccellenza, ricercatezza e cura del dettaglio dei Brand protagonisti, Michelin e Lexus, in una produzione dal piglio cinematografico che vede il protagonista interfacciarsi con alcuni tra i più rinomati chef del territorio nazionale per far raccontare loro, in prima persona, l’importanze delle famose “stelle Michelin”. L’auto sottolinea, quasi nelle vesti di narratrice, i concetti di eleganza e raffinatezza, alcuni tra i criteri di selezione per i ristoranti della Guida.

 

RESULT

La produzione abbandona le tempistiche frenetiche di un video pensato per l’utilizzo social in favore di una narrazione più aulica e descrittiva, in cui i volti e le parole degli chef protagonisti diventando il fil rouge del racconto.

Allo stesso tempo, l’auto vive in una trama parallela, e non secondaria, che senza mai sovrapporsi alle persone, dà risalto alle qualità tecnologiche del mezzo.