CASE HISTORY

Hey Google!

Fiat lancia una nuova famiglia di 500, nelle versioni berlina, L e X, in collaborazione con Google. I modelli, che si riconoscono per una personalizzazione estetica con i colori di Google, sono in grado di comunicare con l'assistente vocale del colosso informatico, o essere controllati da casa attraverso gli smart devices della famiglia Nest, a cui è possibile chiedere, ad esempio, la posizione dell'auto, il livello del carburante, o ancora di chiudere gli sportelli o attivare le luci d'emergenza.
Fiat si è quindi rivolta a Friends per la realizzazione della campagna digital ADV per l'Italia e il mercato Mondo.

CONCEPT

Tre stories, tre situazioni che chiunque potrebbe vivere. Devi partire e non ricordi se hai fatto il pieno? Ti si è scaricato lo smartphone e vuoi far capire alla tua amata che la stai pensando? O semplicemente non trovi più la tua auto? Google può aiutarti. Questo il concept del lavoro, da raccontare con i tempi ed il linguaggio tipici dei social.

 

RESULT

Tre stories, ognuna comprendente un Poll che lascia decidere all'utente se sfruttare o meno le potenzialità dell'assistente vocale Google. Il taglio delle clip è 9:16 per l'utilizzo esclusivamente su Instagram.

Ogni stories sviluppa e racconta due dinamiche parallele, con o senza l'assistente vocale di Google, lasciando chiaramente intendere l'importanza di questa funzionalità nell'auto, giocando con situazioni simpatiche ma al tempo stesso molto comuni.