CASE HISTORY

DS 7 CROSSBACK E-Tense

Già dalla sua nascita, e oggi ancor di più, DS Automobiles si è affermato come il brand di lusso del Gruppo PSA. Tutti i prodotti DS sono accomunati da quello che ormai viene definito "savoir faire parigino", ovvero quella commistione di lusso, eleganza e qualità tipicamente francesi e di cui il SUV DS 7 CROSSBACK è subito diventato il principale portavoce. Imponente, raffinato e tecnologico, DS 7 rappresenta il punto di riferimento per la categoria dei SUV premium anche per quanto riguarda l'innovazione. Protagonista di questa clip prodotto è infatti proprio la nuova versione ibrida E-Tense di DS 7, che arriva sul mercato con un powertrain ed un sistema di rigenerazione dell'energia presi in prestito direttamente dalle monoposto elettriche di Formula E.

CONCEPT

La clip, ambientata nelle suggestive cave di marmo di Carrara è nata con l'obiettivo di mettere in risalto l'eccellenza di DS 7 CROSSBACK, sottolineandone anche il lato più green specialmente in questa variante ibrida E-Tense. La richiesta è stata chiara sin da subito. Un video di prodotto, ma che potesse emozionare.

 

RESULT

Il video gioca sul contrasto tra le immagini aeree realizzate con un drone DJI professionale e le inquadrature strette per esaltare i dettagli dell'auto, il tutto sorretto da una composizione musicale che senza risultare eccessivamente epica, riesce a sorreggere ed enfatizzare lo storytelling.

Grazie al color grading eseguito in DaVinci Resolve, le immagini assumono un'aura elegante, esaltando tanto le linee e le volumetrie dell'auto quanto i panorami mozzafiato.