CASE HISTORY

FCA, Carrefour ed eMobility presentano Shop&Charge

La Clip nasce con l'idea di raccontare il progetto Shop&Charge accompagnando una coppia di giovani protagonisti per le vie di Milano, fino al punto vendita Carrefour selezionato, lasciando alle immagini il compito di raccontare i servizi di cui si compone l'iniziativa.

CONCEPT

Shop&Charge è l'iniziativa nata dalla collaborazione tra il gruppo FCA, Carrefour ed eMobility, la branca di FCA dedicata alla mobilità del futuro. Il progetto prevede l'installazione di 250 colonnine di ricarica BeCharge all'interno di 135 punti vendita selezionati Carrefour di tutta Italia. La App Fiat verrà dunque personalizzata per segnalare le colonnine del progetto, che saranno di due tipi, Quick e Fast, per caricare la propria 500 elettrica - protagonista del video - fino a 300 km in mezz'ora. Parte del totale speso per gli acquisti nel supermercato potrà quindi essere utilizzato per pagare la ricarica alla colonnina per abbassare i costi dell'operazione. Un progetto innovativo, per un futuro più sostenibile.

 

RESULT

La clip nasce per la diffusione ai media, ma è stata ideata e realizzata con un linguaggio stilistico più vicino alla comunicazione ADV. L'utilizzo di attrezzature cinematografiche e di droni professionali, completato da una color correction molto accurata, la rende a tutti gli effetti uno spot.

Dalla clip è stata in seguito prodotta una versione da 15" per i social, che mantiene la qualità ed il tone of voice dell'originale, allargandosi ad una fruizione più veloce da smartphone.