CASE HISTORY

New Fiat 500 e Panda Hybrid

Il 2020 ha segnato una tappa fondamentale nella storia di Fiat, da 120 anni pioniera di una mobilità più accessibile e da ora anche più ecologica. Poco prima del lancio della nuova 500 elettrica (che puoi vedere qui) infatti, Fiat ha presentato le sue due citycar per eccellenza, 500 e Panda, in un'inedita variante ibrida. Un passo importante per il brand, che con le nuove motorizzazioni Mild Hybrid ha dato il via alla strategia e-Mobility di FCA, per un 2020 ancora più sostenibile e green.

CONCEPT

Lo shooting per il lancio internazionale di 500 e Panda Hybrid ha coinvolto le città di Valencia e Bologna. Il concept era di dare risalto all'avanguardia delle scelte stilistiche ed ingegneristiche delle due vetture, che oltre ad essere i primi due modelli ibridi di Fiat, per la prima volta sfruttano uno speciale tessuto SEAQUAL® YARN ottenuto da plastiche riciclate di origine terrestre e marina. Una scelta, questa, che sottolinea l'aspetto green di 500 e Panda Hybrid, non solo dal punto di vista tecnologico ma anche e soprattutto come esperienza di utilizzo e possesso a tutto tondo.

 

RESULT

Storia ed innovazione si contrappongono in questa clip da un minuto circa ideata per la diffusione alla stampa, ma realizzata con attrezzature e scelte di fotografia degne di uno spot ADV.

Nessuna distrazione, nessun dettaglio la cui presenza possa risultare superflua. L'attenzione è tutta per 500 e Panda Hybrid, vere ed uniche protagoniste di un video in cui le ambientazioni dall'architettura futuristica completano il quadro senza rubare la scena.