CASE HISTORY

Seat Leon ST Product Clip

Leon è da sempre uno dei modelli più importanti nella line-up di Seat. Accattivante, pratica, confortevole ma anche divertente da guidare, la formula della hatchback spagnola è stata ben presto adattata in chiave familiare con la variante ST. All'inizio di quest'anno, nel pieno del boom che ha visto il SUV diventare l'oggetto più ambito del mercato, Seat ha presentato la nuova generazione della Leon con uno stile totalmente rinnovato, interni più accoglienti e tecnologie di sicurezza e intrattenimento più avanzate per dare una scossa al segmento delle station wagon compatte. Un lancio di vitale importanza per il Brand, che ci ha visti impegnati, ancora una volta, direttamente con la Casa Madre, in Spagna.

CONCEPT

La location scelta per lo shooting del press kit della nuova Seat Leon station wagon è stata Barcellona. La capitale catalana, infatti, proprio come la familiare spagnola ha mille facce, quella poliedrica, quella giovanile ma anche quella più innovativa. Tre caratteristiche, queste, che hanno guidato il nostro lavoro, specialmente nella realizzazione della Clip Prodotto.

 

RESULT

Per la Leon ST abbiamo scelto di osare, presentando l'auto con un video destinato alla stampa ma decisamente più vicino al linguaggio visivo proprio dei social media.

Una clip dinamica in cui le immagini riescono a descrivere e raccontare il prodotto nei minimi dettagli, pur con un montaggio serrato, dettato da una scelta musicale audace.