CASE HISTORY

"Alexa, riproduci la mia canzone preferita!" è una frase che chiunque ha pronunciato almeno una volta nella vita. Il mondo degli assistenti vocali è ormai una realtà e le possibilità del loro utilizzo sono pressoché infinite. Dalla gestione degli appuntamenti in agenda, alla lettura di un libro, passando per la riproduzione della nostra musica, giusto per citarne alcune. Oggi tutto questo è possibile anche in macchina grazie ad Amazon Echo Auto, il dispositivo della famiglia Alexa ideato per l'utilizzo alla guida. Un vero e proprio assistente personale, sempre collegato al proprio smarthpone e che non richiede alcun tipo di interazione per l'uso, se non quella vocale.

CONCEPT

Per la prima volta un dispositivo Echo esce di casa per entrare in auto. Una vera rivoluzione, specialmente nella user experience tanto del mezzo di trasporto quanto del device, raccontata attraverso un video-tutorial che esemplifica alcune delle numerose funzionalità di Echo Auto. Pochi, semplici esempi pratici di un'interazione facile ed assolutamente sicura mentre si è alla guida, accompagnati dal materiale istituzionale distribuito ai giornalisti.

 

RESULT

Una clip di prodotto nella sua forma più pura, in cui le immagini sono sorrette da uno speech guida a presentare il prodotto e raccontarne il funzionamento.

La clip, inizialmente prodotta in Italiano per un utilizzo media e social, è stata subito editata e tradotta per la diffusione in Spagna, Francia, Germania ed Inghilterra, con contenuti video e speech personalizzati.