CASE HISTORY

Alfa Romeo Nuova Giulia

L’Alfa Romeo Giulia ha rappresentato un punto di svolta nella strategia di sviluppo dello storico brand italiano. Progettata ex novo, e in collaborazione con i tecnici Maserati che hanno curato il motore della variante più potente Quadrifoglio, la nuova Giulia ha segnato il ritorno del Biscione nel mercato di massa, nelle vesti di un’elegante berlina, accuratamente rifinita e con una tecnologia finalmente al passo con i tempi.

CONCEPT

Per dare risalto ad un modello così importante per Alfa Romeo, abbiamo studiato una clip che potesse mettere in risalto le più importanti features dell’auto, pur senza focalizzare l’attenzione su singoli dettagli. Uno storytelling lontano dalla didascalia di una semplice scheda televisiva, quasi una fiction senza attori, in cui l’eleganza delle due auto gioca il ruolo di protagonista.

 

RESULT

È il racconto nel suo insieme a creare la storia, le due auto protagoniste, le location scelte, unite da un invisibile trait d’union rappresentato dall’eleganza senza tempo, l’attenzione e la cura per il dettaglio e perché no, una storia importante alle spalle.

Il gioco di assonanze di valori e la presenza scenica dell’auto e dei luoghi rendono questa clip ancora oggi un prodotto senza tempo, adatto tanto ai media di settore quanto ai social.