CASE HISTORY

Fiat 500 "la Prima - The Art of Silence

Con la terza generazione della Fiat 500 ha debuttato la prima motorizzazione totalmente elettrica di Fiat. La citycar torinese entra così nell'era della mobilità green proponendo inoltre uno stile totalmente rinnovato, sempre ispirato alle linee dell'ormai iconico "cinquino". Un traguardo importante per il Brand, da celebrare adeguatamente nonostante le restrizioni del periodo storico, mettendo in risalto il mix di tradizione e rivoluzione della nuova 500. Friends, in questo caso, ha curato la realizzazione di tutti i materiali stampa e ADV.

CONCEPT

Il filo conduttore della clip è il silenzio. Un concetto che richiama tanto il comfort e la silenziosità in marcia dei veicoli elettrici, quanto ciò che il lockdown ha portato sulle nostre strade. Un silenzio che non deve incutere timore, ma anzi, deve spingerci a riflettere e ad apprezzare ciò che abbiamo intorno. Era proprio questo l'obiettivo di "The Art of Silence", in cui la nuova 500 "la Prima" viaggia tra le strade di Roma, e come una silenziosa narratrice ci conduce per i vicoli del centro e tra i monumenti più importanti.

 

RESULT

Il video, girato interamente in 4K, è un inno alla bellezza, della città e dell'auto. Non è stato previsto uno speech, né un accompagnamento musicale. Sono i suoni ed i rumori della città a raccontare questo viaggio onirico in una Roma deserta, ma assolutamente viva.

Poco più di 30 secondi per emozionare, lasciando alle sole immagini il compito di raccontare l'auto e la bellezza della città.