CASE HISTORY

Il traguardo di ogni passo

Il video per la CNAPDC è stato realizzato nel 2019 in seguito ad una gara d’appalto indetta dalla Cassa stessa. Friends è stata coinvolta nell’elaborazione della storia, nella realizzazione delle riprese e nella post produzione della clip.

CONCEPT

La Cassa nazionale di assistenza e previdenza dei dottori commercialisti si è rivolta a Friends per la realizzazione di una clip d’introduzione al convegno nazionale di fine anno. L’idea alla base del progetto era di restituire un senso di solidità della Cassa, accompagnato da una chiara apertura al futuro. Il cliente ha lasciato totale libertà nella creatività.

 

RESULT

Il prodotto definitivo è una clip emozionale in cui l’allegoria delle figure protagoniste racconta la storia della Cassa in modo non convenzionale.

Il protagonista del video è occupato nell’organizzazione e nella meticolosa preparazione di un evento che scopriremo solo nel finale. Lo vediamo allenarsi, prendere appunti e gestire dati e calcoli. È un parapendio-ista, e l’evento finale è il lancio, simbolo di un passo verso l’ignoto (futuro) ma sorretto calcoli, allenamento ed organizzazione (le solide basi della Cassa).